L’UNI ha recentemente pubblicato due nuove norme tecniche fondamentali per gli impianti e gli apparecchi alimentati a combustibile liquido e solido. La UNI 10389-2:2022 “Misurazioni in campo – Generatori di calore” e la UNI 11859-1:2022, “Impianti alimentati a combustibile liquido e solido, per uso civile, in esercizio”.
La UNI 10389-2:2022 prescrive le modalità di esecuzione in opera della misurazione del tiraggio per gli apparecchi a biocombustibile solido non polverizzato, l’analisi dei prodotti della  combustione e la misurazione del rendimento di combustione per le caldaie (UNI EN 303-5) alimentate con biocombustibile solido non polverizzato e per gli apparecchi a pellet a caricamento automatico.
La UNI 11859-1:2022 definisce, invece, i criteri per verificare la sussistenza dei requisiti di sicurezza dei sistemi di evacuazione dei prodotti della combustione (SEPC) degli impianti ad uso civile in esercizio alimentati a combustibile liquido e/o solido, indipendentemente dalla data della loro realizzazione, al fine di stabilire se la parte di impianto oggetto di verifica può continuare o meno ad essere utilizzata nello stato in cui si trova, senza pregiudicarne la sicurezza.
CNA Installazione e Impianti di Ravenna, in collaborazione con Teknologica srl, ha programmato questo webinar di approfondimento sugli impianti a biomassa con l’obiettivo di fornire una  panoramica inerente alla loro applicazione e fornendo utili chiarimenti.

La videoconferenza sarà presieduta e introdotta da Roberto Belletti, Responsabile CNA Installazione e Impianti Ravenna, e a seguire interverrà Roberto Zecchini di Teknologica

Scarica qui il programma>>

Per informazioni contattare la Segreteria organizzativa, nella persona di Milena di Maio, 0544 298511 – mdimaio@ra.cna.it

La partecipazione all’iniziativa è gratuita previa registrazione per poter ricevere il link tramite il quale collegarsi alla videoconferenza.

Nome e Cognome* In qualità di* Imprenditore/ArtigianoLibero professionistaEnte/AssociazionePrivato cittadinoCollega del Sistema CNA Ragione Sociale dell'impresa/Nome dell'Ente o Associazione Numero di Telefono Email* Associato CNA SiNo Sono venuto a conoscenza dell'evento* Sui socialTramite la newsletter di CNASui giornali localiSul web (sito di CNA o altri)PassaparolaTramite il Sistema CNA (negli uffici, dai consulenti CNA, ecc.) Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, dopo avere preso attenta visione dell’informativa privacy* (Clicca qui ), dichiaro che il mio libero, consapevole, informato, specifico consenso: è prestatoè negato al trattamento del dato "particolare" consistente nell'informazione, da me conferita, in merito alla mia adesione a CNA Ravenna, Associazione di rappresentanza dell'artigianato e delle piccole medie imprese è prestatoè negato alla ricezione di eventuale documentazione inerente la presente iniziativa e/o ad essere successivamente contattato per approfondire i miei interessi in merito è prestatoè negato alla comunicazione dei miei dati personali, ai soggetti facenti parte del “Sistema CNA”, come specificati nell’informativa per ricevere notizie su eventi di mio interesse