Si terrà il prossimo lunedì 10 giugno, dalle ore 17.00, presso la CNA di Ravenna l’iniziativa dal titolo “La prevenzione del melanoma: le imprese del benessere sentinelle della pelle”.
Il seminario vuole essere uno strumento essenziale per aumentare la consapevolezza degli operatori dell’area estetica, del benessere, dell’acconciatura e del tatuaggio verso la prevenzione primaria (fattori di rischio costituzionali ed ambientali) e per la prevenzione secondaria (diagnosi precoce) del melanoma. Informare i clienti di potenziali criticità ed inviarli alle sedi dove possono fare controlli sanitari appropriati può diventare un elemento importante dei mestieri del benessere.
Dopo gli interventi di apertura dei lavori di Fabrizio Miserocchi, Direttore generale IOR – Istituto Oncologico Romagnolo, e Marina Ranzi, Presidente CNA Benessere e Sanità Ravenna, seguiranno gli interventi del Prof. Ignazio Stanganelli, Direttore Skin Cancer Unit IRCCS IRST e Professore Associato e Direttore Scuola di Specializzazione in Dermatologia Università di Parma, e di Serena Magi, Referente formazione e educazione alla salute Skin Cancer Unit IRCCS IRST.
L’iniziativa sarà presieduta da Nevio Salimbeni Responsabile CNA Benessere e Sanità Ravenna.
Scarica qui il programma completo dell’iniziativa >>
L’evento è realizzato in collaborazione con IOR Istituto Oncologico Romagnolo e la Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, è gradita l’iscrizione compilando il modulo sottostante.