Gli appuntamenti del 27 e 29 novembre saranno una grande occasione di confronto tra le imprese della filiera di cinema e audiovisivo e la città e il territorio; tutto questo grazie a CNA che, aderendo ad un progetto regionale di CNA Cinema e Audiovisivo, ha organizzato una serie di eventi davvero importanti per la valorizzazione delle imprese di un settore in chiara crescita e poco riconosciuto rispetto al suo ruolo nello sviluppo culturale, sociale ed economico delle città.

Questo evento metterà a confronto, il 27 novembre in CNA a Ravenna, le massime istituzioni locali e regionali del turismo (tra cui l’assessore regionale Andrea Corsini e la direttrice di Visit Romagna Chiara Astolfi) con chi opera nel mondo del cinema e dell’audiovisivo, a partire da Fabio Abagnato responsabile della Film Commission dell’Emilia-Romagna. Oltre a loro saranno presenti numerose case produttrici (tra cui quella di “Summertime” e del “Drago di Romagna”) e saranno presentate esperienze dirette di chi ha già lavorato nel binomio cinema e turismo.

La seconda parte dell’evento – prevista il 29 novembre al Mercato Coperto di Ravenna – sarà una sorta di happening per dare visibilità al lavoro concreto di tante imprese della filiera cinema e audiovisivo, mettendolo in relazione con il territorio, con la creazione di una nuova immagine turistica e di occasioni di promozione e sviluppo. Verranno raccontate esperienze, visionate web series e corti, raccontate attività promozionali dirette e indirette per esprimere e riconoscere, una volta per tutte, il valore che le imprese del settore hanno nello sviluppo del territorio. Il tutto si concluderà con un’attività di networking informale per allargare la rete delle collaborazioni.

Un’occasione per tutte le imprese, di qualsiasi settore, di incontrarsi con il mondo del cinema e dell’audiovisivo provando ad usarne le grandi potenzialità comunicative, anche per la propria attività.