Dal 13 febbraio 2025 arriva il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti (RENTRI) che coinvolgerà tutte le aziende attualmente obbligate a tenere il registro di carico e scarico rifiuti e a presentare la dichiarazione MUD.

Le imprese, secondo un calendario definito, dovranno iscriversi al Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti e, a partire dal 13 febbraio, è previsto l’obbligo di utilizzare un nuovo modello di registro di carico e scarico rifiuti e un nuovo modello di formulario di identificazione, in cui sono stati modificati alcuni campi e alcune informazioni da inserire rispetto ai precedenti.

Giovedì 21 novembre 2024, alle ore 16, in videoconferenza, terremo un’iniziativa per approfondire i cambiamenti nella gestione dei rifiuti delle imprese con la digitalizzazione di Registri e formulari. Affronteremo quali saranno scadenze e obblighi per gli operatori: produttori, trasportatori e gestori di impianti di recupero e smaltimento e tutti i Servizi di CNA per accompagnare le imprese tra queste novità

Interverrà Susanna Baldini, Responsabile Ambiente e Sicurezza Sedar CNA Servizi.
Al termine è previsto uno spazio per le domande dei partecipanti

Le iscrizioni per questa iniziativa sono chiuse.