Giovedì 7 aprile, dalle ore 20.30 presso la Sala Bedeschi della CNA di Ravenna e in videoconferenza, si terrà l’iniziativa “Rincaro delle materie prime: fenomeno passeggero o inizio di un ciclo?” per illustrare alle imprese gli scenari e gli effetti, presenti e futuri, della crisi internazionale con particolare riguardo al rincaro delle materie prime.

L’iniziativa sarà presieduta e introdotta dal Presidente di CNA Produzione Ravenna, Andrea Dalmonte. Interverrà il prof. Lucio Poma, Chief Economist di Nomisma che approfondirà i temi riguardanti, PIL e previsioni di crescita, energia e materie prime, l’impatto della guerra e la posizione dell’Europa riguardo alle politiche economiche, gli effetti sull’inflazione e la borsa, gli impatti sull’economia italiana e l’occupazione, il clima di fiducia, le aspettative e gli scenari futuri.

Dopo uno spazio a disposizione dei partecipanti per domande e interventi, concluderà l’iniziativa il Direttore Generale della CNA Territoriale di Ravenna, Massimo Mazzavillani.

L’iniziativa è realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna e di Assicoop Romagna Futura UnipolSai.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, per iscriversi occorre compilare il modulo sottostante. In fase di iscrizione sarà possibile indicare la modalità di partecipazione preferita: in presenza (con mascherina e Green Pass rafforzato) o in videoconferenza.

Scarica il programma completo dell’iniziativa >>

 

    Nome e Cognome* In qualità di* Imprenditore/ArtigianoLibero professionistaEnte/AssociazionePrivato cittadinoCollega del Sistema CNA Ragione Sociale dell'impresa/Nome dell'Ente o Associazione Numero di Telefono* Email* Associato CNA* SiNo Modalità di partecipazione* Sono venuto a conoscenza dell'evento* Sui socialTramite la newsletter di CNASui giornali localiSul web (sito di CNA o altri)PassaparolaTramite il Sistema CNA (negli uffici, dai consulenti CNA, ecc.) Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, dopo avere preso attenta visione dell’informativa privacy* (Clicca qui ), dichiaro che il mio libero, consapevole, informato, specifico consenso: è prestatoè negato al trattamento del dato "particolare" consistente nell'informazione, da me conferita, in merito alla mia adesione a CNA di Ravenna, Associazione di rappresentanza dell'artigianato e delle piccole e medie imprese è prestatoè negato alla ricezione di eventuale documentazione inerente la presente iniziativa e/o ad essere successivamente contattato per approfondire i miei interessi in merito è prestatoè negato alla comunicazione dei miei dati personali, ai soggetti facenti parte del “Sistema CNA”, come specificati nell’informativa per ricevere notizie su eventi di mio interesse