A cinque anni dall’ultima edizione, torna il 3 ottobre 2024 a Bologna Fiere l’iniziativa CNA Network, l’evento di business e networking organizzato da CNA Emilia-Romagna in collaborazione con le CNA emiliano-romagnole, dedicato alla filiera della produzione meccanica e servizi specialistici qualificati. Un’occasione preziosa per entrare in contatto con i principali player del settore presentando loro prodotti e servizi, per esplorare nuove collaborazioni con subfornitori e altre imprese della filiera e per ampliare la propria rete commerciale in un contesto unico. Protagonisti dell’evento tutti i settori e le lavorazioni della produzione meccanica: dal packaging all’automotive, dalle macchine utensili a quelle per l’agricoltura e il movimento terra, fino ad arrivare alle nuove frontiere della robotica, dell’intelligenza artificiale, dell’idrogeno e dell’aerospace.

Obiettivo dell’evento è creare connessioni all’interno di una comunità professionale selezionata, offrire occasioni di scambio e favorire lo sviluppo di partnership commerciali e strategiche di valore. L’iniziativa, già rodata con successo in passato, offre alle quasi 300 imprese partecipanti e ai 1.000 tra imprenditori, imprenditrici, manager e stakeholders coinvolti dal progetto, oltre 2.500 appuntamenti potenziali programmati, in una sola giornata. Il format dell’evento, agile e dinamico e simile allo speed dating, prevede per ogni impresa partecipante fino ad un massimo di dieci B2B programmati della durata di 20 minuti circa l’uno, ai quali si aggiungono le opportunità di networking spontanee realizzabili negli spazi Fiera, una formula capace di avviare e/o consolidare collaborazioni per le quali normalmente sarebbero necessari mesi di lavoro tra analisi delle realtà aziendali e ricerca contatti.

A breve, sul sito ufficiale dell’evento – www.cnanetwork.it – sarà rilasciata la piattaforma realizzata ad hoc per la gestione della partecipazione. Attraverso la piattaforma sarà possibile richiedere l’iscrizione, effettuare il pagamento della quota di iscrizione (quote agevolate riservate agli associati CNA), consultare l’elenco delle altre imprese partecipanti, selezionare quelle di interesse e costruire l’agenda degli appuntamenti attraverso un processo di matching che si basa sulla reciproca valutazione di gradimento dell’incontro. Uno strumento agile e utilizzabile in completa autonomia per individuare clienti e fornitori interessanti, valutare nuove collaborazioni, condividere competenze e innovazioni e stabilire nuove relazioni per il futuro del settore.

Gli aggiornamenti relativi all’evento saranno pubblicati a breve sul sito CNA Ravenna, nel frattempo è possibile ricevere maggiori informazioni e chiarimenti contattando Serena Cavalcoli scavalcoli@ra.cna.it 0544298654 – Referente territoriale CNA Network