La Regione Emilia-Romagna ha istituito il Fondo regionale per l’imprenditoria femminile con l’obiettivo di favorire l’avvio, il consolidamento e lo sviluppo di attività imprenditoriali a conduzione femminile o con maggioranza dei soci donne e promuovere la presenza delle donne nelle professioni.

Il fondo concede un contributo pari al 40% delle spese sostenute per realizzare il progetto approvato, per un importo massimo di 30.000€.

La richiesta di contributo deve essere presentata necessariamente in abbinamento a una domanda di finanziamento a valere sul Fondo Starter o Fondo Microcredito.  Possono accedere al contributo micro o piccole imprese (Fondo Starter), imprese individuali, società di persone, società a responsabilità limitata semplificata e società cooperative (Fondo Microcredito), con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna e iscritte alla Camera di Commercio da non più di 5 anni e professioniste attive da non più di 5 anni.

È possibile presentare le domande a partire da lunedì 13 settembre.

I consulenti del servizio Bandi di CNA Ravenna sono a disposizione per fornire maggiori informazioni e assistenza nella presentazione delle domande.

MASSIMO MARETTI tel. 0546 627832 mmaretti@ra.cna.it
FEDERICA ARCERI tel. 0544 298732 farceri@ra.cna.it