Abbiamo appreso la triste notizia della scomparsa di Glauco Cavassini, Segretario della CNA di Ravenna dal 1975 al 1985.
Grande conoscitore dell’artigianato e della piccola impresa diffusa, cui ha dedicato gran parte della sua vita lavorativa, il nome di Cavassini è legato in modo profondo e sincero alla storia dell’imprenditoria del nostro territorio e ha rappresentato per anni un punto di riferimento per tutta la nostra comunità.
Oltre a dirigere l’Associazione provinciale per un decennio, è stato anche vicesegretario della CNA regionale dal 1986 al 2003, vicepresidente della Camera di Commercio di Ravenna e Presidente della Commissione Regionale dell’Artigianato e componente della Commissione Provinciale dell’Artigianato.
“La CNA di Ravenna tutta rivolge al figlio Filippo sentite condoglianze – dichiara il Direttore della CNA di Ravenna Massimo Mazzavillani – e ricorda Glauco con affetto, grande stima e riconoscenza per quanto espresso e realizzato per le imprese e per la CNA stessa, contribuendo alla sua crescita e al suo consolidamento nel tempo”.