CNA Hub 4.0

CNA Hub 4.0: il network territoriale per l'innovazione delle imprese

CNA Hub 4.0 è una rete capillare di supporto alle imprese, attiva in tutto il territorio nazionale e coordinata dalla Confederazione di Digital Innovation Hub, i centri previsti dal Piano Calenda per creare un ponte tra impresa, ricerca e finanza.

CNA Hub 4.0 rappresenta il punto d'accesso a servizi e strumenti per lo sviluppo delle PMI nell'era della digitalizzazione, secondo le direttrici strategiche di intervento del Piano Industria 4.0. La rete ha la funzione di sensibilizzare le imprese sugli impatti di Industria 4.0 e la assiste nell'individuazione degli specifici fabbisogni, nell'accesso a strumenti di sostegno e nella ricerca di parter qualificati, istituzionali e non.

Nello specifico, CNA Hub è al fianco delle imprese per:

  • accompagnarle nella comprensione della propria maturità digitale, nell’individuazione delle aree di intervento prioritarie e nell’utilizzo degli incentivi messi a disposizione dal Piano Impresa 4.0;
  • rafforzare le loro competenze sulle nuove tecnologie abilitanti;
  • orientarle verso le strutture di supporto alla trasformazione digitale e i centri di trasferimento tecnologico;
  • stimolarle e supportarle nella realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.

Vuoi saperne di più? Recati nella Sede CNA più vicina a te e scopri tutto ciò che CNA Hub 4.0 può fare per la tua impresa.