Site icon CNA Ravenna

La riforma dello sport: cosa cambia dal 1° luglio?

La riforma dello sport: cosa cambia dal 1° luglio?

Sei interessato ad approfondire le novità della riforma?

Iscriviti al seminario gratuito sulla cosiddetta Riforma dello sport, in vigore dal 1° luglio 2023, che organizza Cna Emilia-Romagna  con Cna Ravenna e la collaborazione delle diverse CNA  territoriali e di Sixtema Spa, per associati e non associati.

Il Decreto legislativo del 5 ottobre 2022, n.163 (GU n. 256 del 2/11/2022) contiene disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 36 che determina il Riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici, nonché di lavoro sportivo.

La riforma riguarda le associazioni e società sportive dilettantistiche, gli enti del terzo settore iscritti al RAS (Registro nazionale delle Attività Sportive dilettantistiche).

Nel seminario verrà fatta una introduzione sulla riforma, approfondiremo le principali novità, i temi di volontariato in ambito sportivo e di volontariato per gli enti sportivi del terzo settore, del lavoro sportivo, delle collaborazioni amministrativo-gestionali, del lavoro non sportivo.

Il seminario si svolgerà in presenza presso la Sala Bedeschi di CNA Ravenna viale Randi, 90 – per chi fosse impossibilitato a raggiungere la sede sarà disponibile il collegamento online.

PROGRAMMA 

Ore 17.00
Apertura dei lavori e presentazione del seminario
Nevio Salimbeni, CNA Benessere e Sanità Ravenna

Ore 17.15
Aspetti della riforma dal punto di vista della Regione Emilia-Romagna
Intervento della Regione Emilia-Romagna

Ore 17.30
Le novità della riforma: aspetti normativi
Francesca Colecchia, Arsea srl

Ore 19.00
Discussione e interventi

Ore 19.30
Conclusioni

PER PARTECIPARE iscriviti compilando questo form: https://eventi.cnaemiliaromagna.it/iniziative/riforma_sport.php

Exit mobile version