Nel contesto dell’emergenza COVID 19 ed in base al Decreto Liquidità dell’8 aprile u.s. che ha introdotto novità importanti per l’operatività del Fondo Centrale di Garanzia per le PMI, ARTIGIANCREDITO Consorzio Fidi vuole fornire il proprio importante sostegno alle imprese socie attraverso nuovi prodotti sia di breve che di medio lungo periodo.
Oltre al bando regionale per il contributo in conto interessi, ARTIGIANCREDITO promuove nuovi prodotti con innalzamento della propria garanzia al 100%.
Per l’accesso ai nuovi prodotti occorre rispettare i seguenti parametri:

• Imprese beneficiarie con ricavi non superiori a 3,2 milioni
  •  Durata finanziamento fino a 72 mesi con possibilità di preammortamento fino a 24 mesi
  •  Importo finanziamento:
    • fino al 25% del fatturato 2019 (importo massimo 800.000€ per impresa)
    • pari al doppio della spesa salariale annua lorda sostenuta dall’impresa richiedente nel 2019 o nell’ultimo anno disponibile
    • pari al fabbisogno dell’impresa per costi del capitale di esercizio e per costi di investimento per i successivi 18 mesi tramite autocertificazione dell’impresa.
Garanzia ARTIGIANCREDITO pari al 100% per:
• finanziamenti di breve termine fino a 18 mesi meno 1 giorno;
• finanziamenti chirografari per investimenti o liquidità;
• leasing strumentali;
• finanziamenti chirografi per ristrutturazione del debito.