Nell’ambito delle opportunità offerte da Enterprise Europe Network – SIMPLER, di cui CNA Emilia-Romagna è partner, vi segnaliamo un’interessante iniziativa legata al progetto H2Excellence.
Questo progetto mira a creare una piattaforma di Centri di Eccellenza Professionale (CoVE) nel campo delle celle a combustibile e delle tecnologie dell’idrogeno verde. Attraverso un programma collaborativo di istruzione, formazione e sviluppo, si propone di colmare le lacune di competenze nel settore dell’idrogeno, con particolare attenzione alle PMI energivore o appartenenti ai settori hard-to-abate interessate ad adottare l’idrogeno verde come vettore energetico alternativo.
Per raggiungere questo obiettivo, è stato predisposto un questionario dedicato alle PMI, che servirà a individuare le esigenze formative e a sviluppare moduli gratuiti di formazione e riqualificazione su misura.
Per accedere al questionario: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfFZ1W_MxSxFUH3JdKMA49L5Zwi1_gGK_WYgpebJYYtLQQbg/viewform?usp=sf_link
La scadenza per rispondere è fissata al 30 novembre 2024.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata all’iniziativa: Opportunità di formazione per le aziende interessate all’idrogeno verde
Per informazioni contattare:
Elisa Protti
tel. 051 2133870
e.mail: protti@cnainnovazione.net