L’Italia sarà Paese Ospite d’Onore della settima edizione di Révélations, per l’occasione ICE, Agenzia per l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza una partecipazione collettiva alla prossima edizione di Révélations – Biennale Internationale Métiers d’Art et Créations. La manifestazione avrà luogo dal 21 al 25 maggio 2025 nel cuore di Parigi, presso il padiglione espositivo del Grand Palais, che riaprirà le porte dopo i recenti lavori di restauro.
Révélations si è affermata su scala internazionale come un appuntamento imperdibile per l’artigianato artistico e le opere di creazione contemporanea; la manifestazione rappresenta un vero e proprio luogo di scambi economici e di incontro. Oltre all’area espositiva classica, Révélations presenta una sezione centrale denominata ‘Banquet’, in cui vengono esposti oggetti selezionati provenienti dai cinque continenti. La fiera è principalmente destinata al grande pubblico di appassionati del settore. I professionisti che visitano la manifestazione sono soprattutto galleristi, collezionisti, direttori artistici, architetti, decoratori, uffici acquisti.
Offerta ICE-Agenzia
La partecipazione è riservata ad imprese artigiane e/o artigiani e artisti che producano pezzi unici e/o in piccole serie, meglio se numerate, di altissimo livello tecnico, con una forte impronta contemporanea e creativa. La selezione delle opere proposte sarà effettuata dal Comitato di Orientamento Artistico, nominato dagli organizzatori al fine di garantire l’alto livello della manifestazione.
Per l’edizione 2025 di Révélations, l’Agenzia ICE parteciperà alla manifestazione con due aree espositive distinte:
- Una mostra dedicata all’Italia Paese Ospite d’Onore, in cui verrà esposto un solo pezzo unico per azienda partecipante
- Un’area espositiva in cui saranno allestiti stand individuali
Saranno, pertanto, previste due diverse modalità di partecipazione:
- STAND INDIVIDUALE + ESPOSIZIONE DI UN PEZZO UNICO ALLA MOSTRA ITALIA – PAESE OSPITE D’ONORE (€1.500,00 + IVA)
Alle aziende che aderiranno con questa modalità di partecipazione, saranno offerti i seguenti servizi:
– affitto area espositiva (circa 9 mq.);
– allestimento e arredo dello stand;
– esposizione di un pezzo unico alla mostra dedicata all’Italia Paese Ospite d’Onore. - PARTECIPAZIONE TRAMITE LA SOLA ESPOSIZIONE DI UN PEZZO UNICO ALLA MOSTRA ITALIA – PAESE OSPITE D’ONORE (€ 500,00 + IVA)
Questa modalità di partecipazione, da intendere come secondaria a quella precedentemente indicata, consentirà a un numero limitato di aziende di esporre esclusivamente un pezzo unico alla mostra dedicata all’Italia Paese Ospite d’Onore.
Per tutte le aziende ammesse all’iniziativa saranno a disposizione i seguenti servizi:
– pass di ingresso alla Fiera;
– inserimento nel catalogo elettronico ufficiale della fiera;
– inserimento nel catalogo della partecipazione collettiva italiana;
– azioni di comunicazione;
– assistenza dello staff ICE-Agenzia;
– servizi di pulizia e sorveglianza.
Sono a carico degli espositori le spese relative ad assicurazione, al trasporto e movimentazione del campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera e ogni altro servizio non espressamente indicato nella presente offerta.
Modalità di adesione
Le aziende interessate a partecipare dovranno, entro e non oltre il 6 ottobre 2024:
- Iscriversi tramite il modulo online cliccando sul pulsante blu “PER ADERIRE CLICCA QUI”. Sarà possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda
di Adesione precompilata; - Inviare i seguenti documenti, debitamente compilati, timbrati e firmati dal legale rappresentante, esclusivamente via PEC, all’indirizzo editoria.musica@cert.ice.it
– Scheda di Adesione
– Regolamento Generale di Partecipazione di Agenzia ICE
– Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di produzione Made in Italy - Iscriversi sul sito di Révélations tramite questo link e compilare il proprio dossier di candidatura seguendo le indicazioni riportate nell’allegato, pp. 12-17.
Le domande di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. L’Agenzia ICE si riserva la facoltà di annullare l’iniziativa o di modificarne le modalità di attuazione a qualsiasi stadio di organizzazione, dandone tempestiva comunicazione.
Per maggiori informazioni:
Federica Arceri, farceri@ra.cna.it, 0544 298732