Partecipazione collettiva alla Plant Based World Expo Europe 2024

Londra, Regno Unito 13- 14Novembre 2024

Partecipazione collettiva a fiere

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione ufficiale italiana alla Fiera internazionale Plant Based World Expo Europe che si terrà a Londra dal 13 al 14 novembre 2024 presso il centro fieristico ExCeL London.

Plant Based World Expo Europe rappresenta la fiera di riferimento nel Regno Unito dedicata al mercato vegano e in generale plant-based. Lo scorso anno l’Agenzia ICE ha partecipato per la prima volta a questa importante manifestazione in un Padiglione italiano.

L’edizione di novembre 2023 si è sviluppata su una superficie di oltre 2000 mq, in misura doppia rispetto alla precedente, ed ha visto la partecipazione di circa 3.400 visitatori e 177 aziende espositrici, a testimonianza della forte crescita che sta interessando il settore alimentare a base vegetale negli anni più recenti.

Il mercato britannico dei sostituti della carne vale già oltre dieci miliardi di euro (il più grande in Europa), con Londra che funge da traino confermandosi una delle principali piazze mondiali per il cibo vegano. Visto il crescente interesse per la riduzione del consumo di carne tra i consumatori del Regno Unito e la diffusione, soprattutto tra le nuove generazioni, di abitudini alimentari di tipo flexitariano, vegetariano o vegano, la partecipazione all’edizione 2024 della manifestazione intende accrescere le opportunità commerciali nel mercato britannico per le aziende italiane operanti nel settore dell’alimentazione a base vegetale.

Per l’edizione 2024, la collettiva organizzata dall’Agenzia ICE si svilupperà su uno spazio espositivo di 144 mq e vedrà la partecipazione di 15 aziende italiane, ampliando così la presenza nazionale rispetto alla scorsa edizione. Il padiglione ospiterà inoltre un Centro Servizi ICE. L’offerta consiste nella fornitura di uno stand da 9 mq e servizi accessori al costo di € 1.800,00 + IVA.

Per partecipare all’iniziativa, le aziende interessate dovranno, entro e non oltre il 26 agosto 2024 candidarsi seguente le istruzioni sul sito di ICE (LINK)

Le aziende saranno ammesse secondo l’ordine cronologico dell’invio delle domande di partecipazione tramite PEC.

Siti utili:  https://plantbasedworldeurope.com/