Comune di Ravenna

Il Piano Urbanistico Generale del Comune di Ravenna sarà presentato lunedì 7 marzo, alle ore 18, in Assemblea unitaria di CNA e Confartigianato.

Il Piano Urbanistico Generale è uno dei principali strumenti di governo del territorio, ha una valenza di medio/lungo periodo ed è normato dalla legge regionale 24/2017, che ha introdotto notevoli novità nella pianificazione urbanistica.

A seguito della pubblicazione, da parte del Comune di Ravenna, del nuovo PUG, al quale possono essere presentate osservazioni entro il prossimo 4 aprile, Confartigianato e CNA hanno organizzato unitariamente un momento di presentazione agli Associati, per dare loro l’opportunità di conoscere le nuove previsioni e confrontarsi con l’Amministrazione ed i progettisti.

La Presentazione del Piano Urbanistico Generale del Comune di Ravenna si terrà il prossimo LUNEDI’ 7 MARZO 2022, alle ORE 18, in modalità videoconferenza.

Dopo l’introduzione dei lavori a cura di CNA e Confartigianato, interverranno:

• Federica Del Conte, Assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici del Comune di Ravenna;
  • Carlo Gasparrini, Curatore scientifico del PUG, Professore ordinario di Urbanistica Università di Napoli Federico II;
  • Antonia Tassinari, Servizio Progettazione e gestione urbanistica del Comune di Ravenna.

Al termine degli interventi sarà dato ampio spazio alle domande del pubblico.

Per partecipare all’assemblea occorre collegarsi al link https://cna-ra.webex.com/cna-ra/onstage/g.php?MTID=e08aaba8a9a70606a69aa49a3ed1c7140

Scarica qui l’invito all’assemblea >>