Site icon CNA Ravenna

Al via la terza edizione del Premio “IMPRESA, LAVORO, DONNA” 2022 promosso dal Comune di Ravenna: candidature fino al 10 ottobre

Fino al 10 ottobre è possibile partecipare alla terza edizione del Premio “Impresa, lavoro, donna” promosso dal Comune di Ravenna – Assessorato alle politiche e cultura di genere.

Il Premio è rivolto a piccole e medie imprese (fino a 250 dipendenti), associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, enti del terzo settore, ordini professionali, liberi professionisti, lavoratori autonomi che hanno sede nel territorio del Comune di Ravenna o imprenditrici che operano a Ravenna (ad esempio tramite unità locale). L’evento rientra nell’ambito delle azioni per il miglioramento della qualità della vita delle persone, per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e per la presenza paritaria delle donne nella vita economica.

Il premio è diviso in tre sezioni che prevedono un totale di tre premi da 3.500 € ciascuno.
Le domande devono pervenire entro lunedì 10 ottobre 2022.

L’avviso, i criteri di partecipazione e la modulistica sono disponibili a questa pagina web:   https://www.comune.ra.it/bandi/premio-impresa-lavoro-donna-comune-di-ravenna-terza-edizione-anno-2022-avviso-di-partecipazione/

L’edizione 2022 intende far conoscere e valorizzare le storie delle imprenditrici femminili e delle libere professioniste. Come sono nate, cresciute e si sono consolidate nel tempo e le difficoltà che hanno incontrato, entrando a pieno titolo nel sistema economico del territorio.

Contemporaneamente, intende mettere in evidenza anche le storie delle donne dipendenti che si sono distinte nell’ambito aziendale per impegno e professionalità.

Il premio intende, altresì, riconoscere le buone prassi a favore delle pari opportunità destinate a migliorare la partecipazione femminile in ogni ambito lavorativo, favorendo condizioni di conciliazione vita e lavoro, promuovendo una cultura aziendale inclusiva e generativa di valore sociale messe in campo da imprese femminili o maschili.

> Per informazioni è possibile contattare:
Andrea Alessi: Responsabile CNA Comunale Ravenna – aalessi@ra.cna.it – 0544 460662

Franca Ferrari:  Responsabile CNA Impresa Donna Ravenna – fferrari@ra.cna.it – 0544 298511

Scarica qui il depliant informativo >>

Exit mobile version