Al via la settima edizione del Premio Innovatori Responsabili 2021 che, come ogni anno, valorizza i progetti di innovazione realizzati in Emilia-Romagna coerenti con i 17 obiettivi dell’Agenda 2030.

L’edizione 2021 è rivolta in particolare ad imprese di ogni settore e dimensione, liberi professionisti, scuole superiori e università, con l’intento di valorizzare il ruolo del sistema produttivo e della formazione nel raggiungimento degli obiettivi strategici indicati nel Patto per il Lavoro e per il Clima e nella Strategia 2030 della Regione Emilia-Romagna, riassunti in quattro ambiti tematici:

  • Regione della conoscenza e dei saperi;
  • Regione della transizione ecologica;
  • Regione dei diritti e dei doveri;
  • Regione del lavoro, delle imprese e delle opportunità.

I vincitori saranno premiati nel corso di un evento pubblico, in cui verrà assegnato anche il Premio GED – Gender Equality and Diversity, il riconoscimento conferito dall’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna alle migliori azioni positive per le pari opportunità.

Sono previste anche quest’anno menzioni speciali per i progetti più originali e i partecipanti ammessi saranno inseriti nell’elenco degli Innovatori Responsabili dell’Emilia-Romagna.

Tutti i progetti candidati verranno raccolti in un volume, pubblicato sul sito ER-Imprese e diffuso attraverso i canali informativi e promozionali della Regione.

I soggetti interessati potranno candidare progetti già avviati, inserendo le informazioni richieste nell’apposito modulo on line che verrà reso disponibile alla pagina dedicata, dalle ore 10.00 del 1 settembre 2021 fino alle ore 13.00 del 30 settembre 2021.

Per maggiori informazioni rivolgersi a Monia Morandi: industria@ra.cna.it

Visualizza la scheda del bando della Regione Emilia-Romagna >>