La CNA di Ravenna ha recentemente consegnato il premio “Sviluppo e Occupazione” a undici imprese associate che nel corso del 2019 si sono contraddistinte per aver sviluppato la loro attività attraverso un consistente aumento della base occupazionale.
La manifestazione, realizzata con il sostegno de La BCC ravennate, forlivese e imolese e giunta alla ventiduesima edizione, ha consentito nel tempo la consegna di oltre 300 riconoscimenti alle Imprese Associate.  Un qualificato tessuto aziendale che rappresenta la dimostrazione più evidente di quanta vitalità, quanta forza e quante potenzialità sono racchiuse nel comparto dell’artigianato e della piccola impresa della nostra provincia. Piccole e medie imprese che attraverso le loro performance di crescita qualitativa e quantitativa, di innovazione, di capacità di competere sui mercati nazionali e internazionali, sono riuscite a rafforzarsi anche in questa difficile congiuntura creando nuova occupazione.  Ma ci sono altri due elementi fondamentali che vogliamo sottolineare e che sono tipici dell’artigianato e della piccola impresa: la grande capacità di resilienza e il forte legame con il territorio in cui operano e dove producono e diffondono ricchezza e occupazione.
Queste sono, in estrema sintesi, le caratteristiche fondamentali di questo grande segmento di imprese che siamo orgogliosi di rappresentare. Vogliamo, inoltre, ricordare che questi importanti risultati aziendali sono stati conseguiti in un anno, il 2019, caratterizzato da bassissima crescita e grandi incertezze.
La premiazione delle imprese avviene in questo singolare 2020, un anno molto diverso dagli altri a causa della pandemia in corso. Per questo motivo ci sembra ancora più importante dare un riconoscimento alle imprese che continuano a investire nello sviluppo, portando grandi benefici anche al territorio in cui operano e alla sua coesione sociale.
Le imprese premiate:
•    Caffè Poli Srl – Castel Bolognese