Il progetto DARE del Comune di Ravenna si pone l’obiettivo di promuovere la cultura digitale tra i cittadini e, allo stesso tempo, di innovare la Pubblica Amministrazione e il suo rapporto con le persone. In particolare, questo percorso, a cui partecipa anche la CNA di Ravenna, porterà alla rigenerazione urbana della Darsena di Città.
DARE rientra nell’ambito dell’iniziativa UIA (Urban Innovative Actions) che sostiene i progetti di innovazione delle città europee.
Nei prossimi giorni prenderanno il via le prime iniziative pubbliche del progetto, incontri promossi dal Comune di Ravenna e volti a riconnettere la dimensione reale a quella virtuale, accrescendo la consapevolezza dei cittadini sull’utilizzo dei dati e degli strumenti digitali.
Martedì 21 gennaio, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, e sabato 25 gennaio, dalle ore 10 alle ore 12, si terranno due workshop gratuiti e aperti a tutti i cittadini su come utilizzare i dati e gli strumenti digitali e in che modo essi possano migliorare la vita quotidiana. I workshop si svolgeranno in contemporanea in tre diversi luoghi della città: il Museo d’Arte della città di Ravenna (MAR) in via di Roma 13, il Tecnopolo di Ravenna in via Sant’Alberto 163 e la sede della Circoscrizione terza in via Aquileia 13.
Per informazioni e iscrizioni a uno o entrambi i workshop, consultare il sito https://www.dare-ravenna.eu/persone-curiose/form_workshop.html