Si comunica ai gentili Associati che il Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori con la Delibera N. 4/2024 del 9/10/2024 ha diramato le istruzioni per il pagamento della Quota di iscrizione Albo Autotrasportatori anno 2025.

Gli importi rimangono invariati sia per la parte fissa, sia per le quote aggiuntive relative al parco veicolare e alla capacità di carico dei singoli automezzi, con i dati dei veicoli presenti nel CED MIT alla data del 22 ottobre 2024.

Il sistema, infatti, propone direttamente il calcolo della quota 2025, facendo riferimento al parco veicolare della stessa.

Il sistema di elaborazione della quota conferma la procedura informatica on-line, mediante Il sito www.alboautotrasporto.it .

Il versamento deve essere effettuato esclusivamente on line, utilizzando la Piattaforma PAGO PA, attraverso l’apposito applicativo Pagamento Quote, a partire dal 5 novembre 2024, come da avviso di apertura della procedura di pagamento delle Quote 2025.

Accedendo al sito è necessario effettuare il login come impresa, utilizzando le credenziali e seguire le istruzioni. Ricordiamo che la scadenza per effettuare il versamento è il 31/12/2024.

La ricevuta di versamento dovrà essere conservata nella sede aziendale a disposizione, per eventuali controlli della Motorizzazione Civile o dell’Albo Autotrasporto.

Le imprese che non effettueranno personalmente il pagamento, o che non hanno già hanno conferito tale mandato a Sedar CNA Servizi hanno la possibilità di avvalersi del servizio di pagamento della Quota Albo Autotrasporti di Sedar CNA Servizi Ravenna.

Gli Uffici Territoriali della CNA di Ravenna sono a disposizione degli autotrasportatori sino al 16 dicembre 2024, per erogare il servizio di rinnovo della Quota 2025 e consegnare all’Impresa l’attestazione di pagamento.