Site icon CNA Ravenna

Riaperture: anticipo del calendario. Nuove regole in vigore da martedì 18 maggio.

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti relative all’emergenza epidemiologica da COVID-19. Il Decreto Legge n. 65 del 18 maggio 2021, pubblicato in Gazzetta Ufficiale e in vigore dal 18 maggio 2021, modifica i parametri di ingresso nelle “zone colorate” in modo che assumano principale rilievo l’incidenza dei contagi rispetto alla popolazione complessiva e il tasso di occupazione dei posti letto in area medica e in terapia intensiva.

Il testo delinea il cronoprogramma della progressiva eliminazione delle restrizioni, anticipando in alcuni casi le riaperture inizialmente previste dal Decreto Legge dello scorso 21 aprile. Tutte le attività oggetto di precedenti restrizioni devono svolgersi in conformità ai protocolli e alle linee guida adottati o da adottare sulla base dei criteri definiti dal Comitato tecnico-scientifico.

 

Ecco una sintesi delle principali misure in vigore a partire da martedì 18 maggio 2021 (le misure sono valide per le zone gialle, restano invariate quelle previste per le altre zone di rischio):

Leggi qui il testo integrale del Decreto Legge >>

Exit mobile version