Bando Amianto 2019

Tipologia dell’intervento
Concessione di un contributo, per la rimozione e smaltimento dell’eternit, del 50% per le Piccole e Medie Imprese e del 35% per le Grandi Imprese, con un massimo di 150.000€. Il 50% del contributo ricevuto va poi restituito in una unica soluzione o in 5 rate annuali al tasso dello 0,5%.

Beneficiari
PMI e Grandi Imprese che operano in un capannone, con copertura in eternit, in Regione Emilia-Romagna.

Spese ammissibili
• spese connesse alle attività di rimozione e smaltimento di manufatti contenenti matrice cementizio e/o resinosa, ivi comprese quelle inerenti all’approntamento delle condizioni di lavoro in sicurezza.
• spese per consulenze, progettazione, sviluppo e messa a punto degli interventi, sostenute anche con personale interno, nella misura del 10% dell'importo di cui al punto precedente, ritenuto ammissibile.
Gli interventi dovranno avere spese ammissibili di importo non inferiore a 20.000€.

Tempi
Sono ammissibili le spese sostenute dopo l’invio della domanda, l’investimento andrà invece ultimato entro 24 mesi dalla data di concessione del contributo.
Le domande andranno presentate il 21 Febbraio 2019 alle ore 9

Maretti Massimo 0546.627832 mmaretti@ra.cna.it