Bando per l'adozione di sistemi di sicurezza antirapina

Bando 2018 per la concessione di contributi alle Micro Piccole Medie Imprese della provincia di Ravenna per l'adeguamento dei sistemi di sicurezza e video-allarme antirapina.

Beneficiari:
Possono presentare domanda le Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici, che abbiano sede o unità locale nella provincia di Ravenna, sia in forma singola che associata.

Spese ammissibili:
Sono finanziabili (al netto di IVA e di altre imposte e tasse) le spese sostenute dal 01/01/2018 fino al 31/01/2019 di importo complessivo superiore a € 500 sostenute per le seguenti finalità:

• Sistemi di video allarme antirapina in grado di interagire direttamente con gli apparati in essere presso le sale e le centrali operative della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri o degli Istituti di Vigilanza, conformemente ai principi predisposti dal Garante per la protezione dei dati personali in materia di videosorveglianza, e che siano conformi al disciplinare tecnico di cui Protocollo d'intesa siglato il 14 luglio 2009 tra il Ministero dell'Interno e le Associazioni imprenditoriali di categoria, rinnovato il 12 novembre 2013.
  • Sistemi di video-allarme antirapina a circuito chiuso, sistemi biometrici per l'accesso a locali protetti, sistemi antintrusione con allarme acustico e nebbiogeni;
  • Casseforti, blindature, sistemi antitaccheggio, inferriate, porte di sicurezza, serrande e vetri antisfondamento;
  • Sistemi di pagamento elettronici (POS e carte di credito, contactless e phone payment);
  • Sistemi di sicurezza di rilevazione delle banconote false.

Entità del contributo:
Il contributo erogabile è pari al 50% dell'ammontare complessivo delle spese ammesse (al netto di IVA e di altre imposte e tasse), sino ad un massimo di € 2.000. Nel caso di domande presentate da gruppi di imprese di numero inferiore a 5 il contributo sarà al massimo di € 5.000, in caso di domande presentate da imprese di numero superiore il contributo massimo sarà di € 8.000.

Termine per la presentazione delle domande:
Le domande di contributo andranno inviate dalle ore 09.00 del 02/05/2018 alle ore 12.00 del 31/01/2019.

Contatti: MARETTI MASSIMO - 0546627832 -  mmaretti@ra.cna.it