Club dell’Eccellenza: martedì 3 maggio affrontiamo il tema del “time management”, una priorità per l’azienda

L’impatto dell’essere “sempre connessi”, la crescente complessità delle organizzazioni e le pressioni imposte dalla profonda incertezza economica hanno contribuito a portare, in azienda e nelle persone, la sensazione che semplicemente non ci siano abbastanza ore nel corso della giornata per portare a termine tutto ciò che ci si prefigge.

Per smettere di sprecare la risorsa tempo, le aziende dovrebbero affrontare la questione in modo sistematico, piuttosto che lasciarla ai singoli individui. La gestione del tempo infatti non è solo una questione personale su cui le aziende non hanno alcun controllo: essa è diventata sempre più un problema organizzativo.

Il focus sarà l’occasione riflettere su questi temi e per fornire alcuni pratici e applicabili strumenti per una migliore gestione del tempo.

Ne parleremo con Sabrina Toscani, consulente e formatrice, presidente dell’associazione professionale APOI, che raggruppa i professional organizer italiani. Fondatrice di “OrganizzareItalia” ha scritto per Mondadori il libro “Facciamo ordine – in casa, nel lavoro, nella vita”.

L’evento si terrà martedì 3 maggio 2016 dalle ore 17,30 alle 20,00 presso l’Ecipar di Ravenna in Viale Randi 90. La partecipazione è gratuita per i soci del Club dell’Eccellenza.