CNA HUB 4.0 TALKS: Smart Factory e Best Practice nell'Impresa 4.0 - Il contesto ravennate. Mercoledì 9 maggio CNA Lugo

Mercoledì 9 maggio alle ore 17.30 presso la CNA di Lugo, in via Acquacalda 37/1, si terrà il convegno "Smart Factory e Best Practice nell’Impresa 4.0 - Il contesto ravennate" in cui saranno presentati gli esiti dei check up di CNA Emilia-Romagna su 250 imprese per misurare il livello di maturità tecnologica necessario a potenziare la competitività del sistema paese.

Il focus sarà sulle 27 imprese ravennati prese in esame.

Si parlerà, poi, di politiche dell'innovazione per le imprese, con la presentazione della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) della Regione Emilia-Romagna e del CLUST ER della Meccatronica e Motoristica e le testimonianze di imprese che hanno adottato strategie coerenti con il Piano Industria 4.0.

Interverranno:
Luciano Frega - Presidente CNA Industria Ravenna
Monia Morandi - Responsabile CNA Industria Ravenna
Marcella Contini - Responsabile Dipartimento Politiche Industriali CNA Emilia Romagna
Roberto Montanari - Partner scientifico di CNA Hub 4.0 e Co-fondatore di RE:Lab, Laboratorio della Rete Alta Tecnologia RER
Eugenio Dragoni - Presidente del Clust-er Meccatronica e Motoristica
Carlo Pignatari - Manager del Clust-er Meccatronica e Motoristica