CNA Impresa Donna propone il secondo incontro della serie "la digitalizzazione come strumento per semplificarsi la vita"

Gestione del tempo

Dopo l’evento di aprile su “Wathsapp: caratteristiche e trucchi noti e meno noti di una delle App più usate”, prosegue presso CNA Ravenna la serie di appuntamenti dal titolo "La digitalizzazione come strumento per semplificarsi la vita", realizzata da CNA Impresa Donna e CNA Cittadini in collaborazione con Girl Geek Dinner Ravenna. Il prossimo 23 maggio alle ore 18,00 parleremo di Tempo e Organizzazione.

Il tempo è insieme un vincolo e una risorsa ed è per questa sua doppia veste che da sempre l’uomo si è posto il problema del suo uso. Quasi tre secoli fa Benjamin Franklin, considerato il precursore del time management, disse  che “il tempo è denaro”. Ma il tempo è soprattutto vita. Studi recenti puntano perciò a fornire indicazioni e strumenti per razionalizzare l’uso del tempo non tanto sotto l’aspetto quantitativo (fare più cose) ma piuttosto sotto l’aspetto qualitativo (fare meglio le cose giuste).
Imparare ad amministrare il proprio tempo significa saper gestire in primo luogo se stessi, impedendo che siano gli altri o le circostanze a farlo. Poniamoci dunque l’obiettivo di  non “perdere” tempo ma, soprattutto, di riuscire a “guadagnarlo”.
Il tempo è necessario per fare le cose per bene. L’organizzazione del tempo è necessaria per mantenere i giusti equilibri di tutte le nostre attività.

Con Licia Pelliconi, Visual Designer e Digital Marketing Manager, parleremo di come prendere consapevolezza su come spendiamo il nostro tempo e imparare a gestirlo per aumentare la produttività. E ritagliarsi attimi di felicità e qualche cosa di più.

Come fare tutto ciò? Alcuni strumenti e app ci possono aiutare. Licia Pelliconi, che è anche Presidente dell'associazione culturale Salottino, iniziativa che promuove la condivisione di conoscenze, ci parlerà di: life management week, la ruota della vita, trello, calendar, carta e penna, drive e molto altro!

Clicca qui per iscriverti all'iniziativa. Non mancare!