CNA Network Business Day - aperte le iscrizioni per la nuova edizione

CNA Network Business Day 2018 si propone alle aziende con una veste rinnovata prima di tutto nella sua compagine organizzativa. L’evento, infatti, diventa da quest’anno nazionale: il matching targato CNA vedrà, dunque, tante imprese provenienti da tutte le regioni d’Italia darsi appuntamento a Modena il prossimo 5 dicembre.

Un appuntamento col business dove la CNA svolge il suo ruolo di facilitatore mettendo in relazione le imprese, il contesto ideale per espandere gli orizzonti imprenditoriali grazie a incontri personalizzati tarati sulle specifiche esigenze di ciascuna azienda partecipante. L’edizione del 2017, che si è svolta presso l’Unipol Arena di Bologna, ha registrato un importante successo grazie al coinvolgimento di oltre 300 imprese, prioritariamente della produzione manifatturiera legata alla filiera della meccanica e dell’impiantistica industriale e, in quota minoritaria, della filiera dei servizi a supporto del settore.

Un successo anche per le opportunità e i risultati ottenuti. Le imprenditrici e gli imprenditori presenti, provenienti da tutte le province dell’Emilia-Romagna e dalle regioni limitrofe, hanno realizzato complessivamente circa 3.000 incontri d’affari nel corso della giornata, di cui ben 840 programmati in loco. Di questi, il 21% ha concluso accordi il giorno stesso dell’evento e il 45% ha messo in campo relazioni che si sono sviluppate successivamente. Complessivamente, quindi, la soddisfazione è stata alta, palpabile già durante il Business Day e confermata successivamente quando, a distanza di alcuni di mesi, è stato somministrato ai partecipanti un questionario di gradimento che ha evidenziato che il 63% di loro era decisamente soddisfatto perché quanto messo in campo durante l’iniziativa CNA si è poi sviluppato in nuovi accordi di lavoro.

Su queste basi il CNA NetWork Business Day 2018 si rinnova organizzativamente, confermando però la sua formula, pensata per dare la possibilità alle piccole e medie imprese di presentare i propri prodotti e i propri servizi, con incontri individuali di 20 minuti ciascuno. Appuntamenti brevi, per andare direttamente al sodo, senza perdite di tempo. Incontri utili per sviluppare partnership, vendere prodotti o servizi, acquisire commesse e sviluppare contatti strategici e una rete di opportunità senza precedenti.

Tornerà anche uno degli elementi di maggiore interesse delle ultime due edizioni: la partecipazione di importanti imprese manifatturiere italiane che parteciperanno all’iniziativa per selezionare nuovi fornitori.

Connettiti al sito dell’iniziativa e scopri tutte le novità dell’edizione 2018 su www.cnanetwork.it

Iscrizioni aperte dal 5 settembre 2018.

Appuntamento il prossimo 5 dicembre alle Fiera di Modena! Non mancare!