Il Decreto Rilancio ha istituito due crediti d’imposta a ristoro delle spese che le imprese hanno sostenuto per riaprire in sicurezza, in particolare per l’adeguamento degli ambienti di lavoro (con interventi edilizi sulle parti comuni o con l’acquisto di arredi specifici, strumenti e tecnologie per garantire la sicurezza nel luogo di lavoro) e per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro e l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale.

Nei giorni scorsi, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento con cui definisce i criteri e le modalità di applicazione di tali crediti d’imposta e le procedure con cui comunicare la cessione dei crediti.

Con lo stesso provvedimento è stato, inoltre, pubblicato il modello per la comunicazione delle spese sostenute per le suddette operazioni, su cui gli operatori economici intendono fruire delle agevolazioni e le relative istruzioni per la compilazione.

Per avere maggiori dettagli sui due crediti d’imposta, chi può beneficiarne, come viene determinato il credito, come richiedere l’agevolazione e molto altro ancora, consulta la nostra guida cliccando qui.

Per ulteriori informazioni:
Sedar CNA Servizi – 0544298511