Digitalizza i tuoi processi di business: a disposizione un Voucher da 10.000 euro

Vuoi scoprire come ammodernare l'infrastruttura informatica della tua azienda spendendo la metà? Pronto per te un Voucher Digitalizzazione da 10.000 euro a favore di interventi di ristrutturazione informatica, di digitalizzazione dei processi, di formazione e di acquisto di hardware, software e servizi di connettività e banda larga.

Il 24 ottobre 2017 è stato finalmente pubblicato da parte del Ministero dello Sviluppo Economico il regolamento del bando che stabilisce un intervento di 100 Milioni di euro a favore della digitalizzazione dei processi aziendali. Le domande potranno essere presentate dalle imprese a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda.

Chi può beneficiare del voucher?

Le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori, ad esclusione di pesca e agricoltura, con sede legale e/o unità locale operativa nel territorio nazionale e iscritte al Registro Imprese. A ciascun soggetto sarà riconosciuto un voucher di importo non superiore a 10.000 euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili e nei limiti delle risorse finanziarie (8.018.024, 20 di euro per la regione Emilia-Romagna). Il Ministero dello Sviluppo Economico procederà al riparto delle risorse disponibili in proporzione al fabbisogno relativo al numero di domande ammesse.

Per ottenere il Voucher, sono necessarie una fase di progettazione tecnica finalizzata a ideare il miglior percorso di innovazione per la tua azienda, una fase di compilazione e presentazione domanda e, infine, la fase di realizzazione e rendicontazione del progetto.

Questo processo può risultare complesso per le aziende e un errore commesso in una di queste fasi può comportare la revoca del finanziamento.

I professionisti CNA possono tenerti sempre aggiornato su questa opportunità e possono supportarti in tutto il percorso, accompagnandoti con successo dalla progettazione fino alla realizzazione!

Area Romagna Faentina Massimo Maretti tel. 0546 627832 email: mmaretti@ra.cna.it
Area Bassa Romagna Vania Cimatti tel. 0545 913243 email: vcimatti@ra.cna.it
Area Ravenna e Cervia Maurizio Spinelli tel. 0544 298511 – email: mspinelli@ra.cna.it

Perché CNA