Fashion Digital Revolution - il percorso di formazione di ICE e CNA per le imprese della moda

Vuoi valorizzare il tuo Business in Digitale?

ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con la collaborazione della CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), propone alle aziende del settore Fashion (abbigliamento, pelletteria, calzaturiero) un percorso formativo di 5 incontri, denominato FASHION DIGITAL rEVOLUTION, per potenziare e offrire nuove opportunità alle aziende del settore, attraverso il nuovo strumento della comunicazione e del marketing digitale.

Gli incontri avranno luogo presso la sede di CNA Emilia-Romagna, via Rimini 7, Bologna.

21 Marzo 2017 - MARKETING INTERNAZIONALE

10:00 - 18:00: Analisi dei mercati; piano di marketing internazionale; pianificazione strategica; tecniche di comunicazione e negoziazione strategica interculturale.

28 Marzo 2017 - CONTRATTUALISTICA INTERNAZIONALE

10:00 - 13:30:  Linee guida di un contratto internazionale; le principali clausole.

FISCALITA’ INTERNAZIONALE

14:30 – 18:00: Elementi di fiscalità internazionale; residenza ai fini delle imposte; territorialità e IVA.

4 Aprile 2017 - PAGAMENTI INTERNAZIONALI E CONSEGNA DELLE MERCI

10:00 - 18:00: Condizioni di pagamento e garanzie nei contratti internazionali; crediti documentari; bonifici bancari; lettera di credito.

11 Aprile e 19 Aprile 2017 - COMUNICAZIONE DIGITALE E E-COMMERCE

10:00 - 18:00: Campagne pubblicitarie; sito web; web reputation; social media management; e-commerce; global marketplace; logistica e pagamenti on-line.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 150,00 +IVA

Per partecipare al percorso formativo FASHION DIGITAL rEVOLUTION, le aziende dovranno manifestare il loro interesse compilando la scheda di adesione, entro e non oltre il 28 febbraio 2017.
Il percorso formativo FASHION DIGITAL rEVOLUTION accetterà un massimo di 30 partecipanti, che verranno selezionati mediante il criterio cronologico dell’avvenuta iscrizione on-line.

Per ulteriori informazioni contattare:

JimmyValentini
Responsabile CNA Federmoda Ravenna