Fondo Energia in gestione Unifidi E.R.:apertura di una nuova finestra dal 13 giugno al 26 luglio 2019

FONDO ENERGIA, con una dotazione regionale di 18 milioni di euro, consente finanziamenti agevolati per investimenti in efficienza energetica ed è gestito da Unifidi E.R..
Possono farvi ricorso PMI appartenenti a tutti i settori dell’industria, artigianato, commercio, turismo e servizi alla persona aventi sede e/o unità operativa in Emilia Romagna, con esclusione soltanto di agricoltura e società finanziarie.
Riguarda investimenti in efficienza energetica o rivolti alla riduzione di gas climalteranti, oppure interventi per la produzione di energia da fonti rinnovabili privilegiando quelle in autoconsumo ed impianti di cogenerazione.
Per la concessione dei mutui agevolati del FONDO ENERGIA la Regione ha stanziato 18 milioni di euro che costituiscono il 70% della provvista a tasso 0, mentre per il restante 30% la provvista è concessa ad euribor 6 mesi + 4,75% massimo da parte degli Istituti di Credito in convenzione. All’impresa beneficiaria viene applicato un onere finanziario pari alla media ponderata tra i due tassi di interesse. E’ ammessa la garanzia Unifidi E.R. sul 30% dell’intero finanziamento.

Il fondo sarà riaperto dal 13 giugno al 26 luglio 2019, salvo esaurimento risorse.

Scarica la scheda di presentazione del bando in allegato.