Fondo StartER in gestione Unifidi: la riapertura lunedì 18 marzo

Per sostenere le micro e piccole imprese in questa fase economica ancora complessa e per promuovere sviluppo ed investimenti, sarà riaperto il FONDO STARTER con la dotazione di 4 milioni di euro di risorse della Regione e attraverso la gestione Unifidi E.R..

il FONDO STARTER è rivolto alle imprese attive iscritte al Registro Imprese da non più di cinque anni dalla data di presentazione della domanda. Quindi anche start- up oppure imprese avviate da pochi anni.

Per la concessione di mutui agevolati del FONDO STARTER la Regione ha stanziato 4 milioni di euro che costituiscono il 70% della provvista a tasso 0, mentre per il restante 30% la provvista è concessa ad euribor 6 mesi + 4,75% massimo da parte degli Istituti di Credito convenzionati. All’impresa beneficiaria viene applicato un onere finanziario pari alla media ponderata tra i due tassi di interesse. E’ ammessa la garanzia Unifidi E.R. sul 30% dell’intero finanziamento.

Scarica la scheda di presentazione del bando in allegato