ICT: nasce il gruppo “imprese digitali” . Entro l’estate il programma di lavoro.

Negli anni scorsi anni CNA Comunicazione e Terziario Avanzato di Ravenna ha costituito un gruppo di lavoro tra imprese del settore (si chiamava “imprese nel web” e ne ha raccolte una trentina) che ha favorito un fortissimo slancio di alfabetizzazione digitale verso le imprese di tutti gli altri settori; organizzando iniziative, proponendo analisi pubbliche di casi di studio, impostando seminari formativi di grande successo.

Oggi, dopo l’elezione dei nuovi organismi dell’Unione e dei Mestieri, la prima decisione assunta è stata proprio quella di far ripartire un nuovo gruppo, ribattezzato “imprese digitali”, che abbia gli stessi obiettivi e metta insieme l’esperienza e le capacità di tante imprese associate alla CNA e in grado di fornire una spinta utile a tutte le aziende che vogliano fare passi in avanti sul versante della digitalizzazione, della sicurezza elettronica e della comunicazione.

È stato lanciato un appello – aperto agli associati o a chi si vuole associare – per entrare a far parte di questo gruppo rivolto a tutte le imprese o ai professionisti che lavorano nell’ambito della comunicazione e dell’ICT (marketing, grafica, linguaggi e sistemi informatici, programmazione, software, stampa, editoria digitale, consulenza, produzione contenuti, sicurezza informatica, ecc.).

Il Gruppo nasce per fare lavorare insieme le imprese del settore, per conoscersi professionalmente tra operatori, confrontarsi, collaborare e organizzare iniziative utili al progresso digitale del nostro territorio. Entro l’estate ci sarà il primo incontro di conoscenza e formazione per definire il programma di lavoro.

Chi vuole partecipare al gruppo o vuole maggiori informazioni scriva a nsalimbeni@ra.cna.it o chiami il 345 1311854