Il mercato delle costruzioni alla luce della nuova normativa regionale sull’urbanistica - 15 novembre, ore 20.30, CNA Ravenna

Giovedì 15 novembre, alle ore 20.30, presso la Sala Bedeschi della CNA di Ravenna, in viale Randi 90, si terrà il convegno dal titolo "Il mercato delle costruzioni alla luce della nuova normativa regionale sull’urbanistica".

Quali saranno le future prospettive per il settore delle costruzioni, dopo la riforma dell'edilizia e dell'urbanistica della nostra regione? A questa domanda cercheremo di dare risposte in questo convegno che, dopo i saluti di Federica Del Conte, Assessore all'Urbanistica, Edilizia Privata, Rigenerazione Urbana Comune di Ravenna, sarà introdotto dalle relazioni di Roberto Belletti, responsabile CNA Costruzioni Ravenna, e Maurizio Gasperoni, responsabile Divisione Economica e Sociale CNA Ravenna. Interverranno, poi, Marco Marcatili di Nomisma, che parlerà di nuovi scenari per il mercato delle costruzioni, Giovanni Santangelo, dirigente Servizio Giuridico del Territorio, Disciplina dell’Edilizia, Sicurezza e Legalità della Regione Emilia-Romagna, che illustrerà la nuova disciplina regionale sulla tutela e l’uso del territorio, e Daniele Ugolini, Coordinatore regionale Commissione Edilizia e Urbanistica Federazione Geometri, che tratterà del ruolo dei Professionisti nei nuovi scenari della riforma edilizia e urbanistica.

Le conclusioni saranno affidate a Massimo Mazzavillani, direttore della CNA di Ravenna. L'iniziativa sarà presieduta da Pierpaolo Burioli, presidente della CNA di Ravenna.

Perché CNA