Incredibol!: presentato il bando 2016 a sostegno delle ICC

Incredibol

Incredibol è il progetto della Regione Emilia-Romagna a sostegno dello sviluppo delle imprese culturali e creative del territorio regionale.

Il progetto riunisce una rete di partner pubblici e privati che affiancano i giovani imprenditori nell'avvio e nelle fasi iniziali della loro attività offrendo loro orientamento, formazione, contributi economici, consulenze e molto altro.

Lo scopo di Incredibol è sostenere le imprese culturali e creative, così cruciali per lo sviluppo del territorio. Il progetto intende favorire la crescita del settore in un'ottica di sostenibilità economica e innovazione sociale.

Incredibol ha recentemente pubblicato un bando per assegnare contributi per 10.000 euro per avviare o consolidare le attività o da destinare a attività di formazione, consulenza o promozione.

Possono presentare domanda le imprese costituite da meno di 4 anni, in cui l'età media dei soci sia inferiore ai 40 anni, liberi professionisti e studi associati con gli stessi requisiti, associazioni costituite da meno di 4 anni, e il cui organo di gestione sia costituito in maggioranza assoluta (50% più uno) da membri di età inferiore ai 40 anni oppure le cui cariche principali in seno all’Organo di Gestione siano ricoperte da membri di età inferiore ai 40 anni.

Le imprese dovranno essere attive negli ambiti della cultura materiale, della produzione e comunicazione di contenuti o del patrimonio storico-artistico.

Le domande di ammissione a contributo devono essere trasmesse tassativamente entro le ore 13.00 del 25 ottobre 2016.

Per ulteriori informazioni: Massimo Maretti tel. 0546/627832 e-mail mmaretti@ra.cna.it