La cura dei clienti nell'era digitale - mercoledì 22 maggio, ore 15.00, CNA Ravenna

Mercoledì 22 maggio, alle ore 15.00, presso la Sala Bedeschi della CNA di Ravenna, in viale Randi 90, si terrà l'iniziativa "La cura dei clienti nell'era digitale", un approfondimento a cura del gruppo imprese_digitali sulla gestione dei clienti, la Customer care, l'assistenza e la fidelizzazione.

Dopo aver affrontato tante volte il tema di come raggiungere nuovi clienti o utilizzatori del prodotto/servizio che la propria impresa offre sul mercato, il gruppo CNA Imprese_Digitali ha deciso di lanciare una nuova sfida formativa aperta a tutti.

Con le modalità oramai sperimentate da decine di seminari di grande successo, è stato lanciato un nuovo incontro gratuito – dedicato a imprese, professionisti o persone che hanno progetti imprenditoriali in partenza – che vuole approfondire il tema della gestione dei clienti come elemento centrale dell’aumento del profitto d’impresa nell’ambito dell’offerta di una qualità migliore.

Come al solito il seminario si svolgerà in due fasi. La prima parte definirà le basi e il quadro di riferimento: i consigli generali, validi per tutti, e le necessità per far nascere quel “circuito della fiducia” che è elemento primario della relazione. La seconda parte, invece, sarà più legata a casi di studio precisi, buone pratiche, individuazione di strumenti digitali definiti e mostrati nella loro funzionalità, oltre ad esempi concreti tarati sulla nostra realtà produttiva.

Una certa attenzione verrà posta ovviamente sul tema della customer care; cioè quell'insieme di servizi forniti ai clienti prima, durante e dopo l'acquisto di un prodotto o di un servizio. L’assistenza ricevuta dal cliente è relativa a chiarimenti, informazioni, reclami e garanzia sui prodotti presenti in catalogo ed è orientata alla fidelizzazione e all’accrescimento della soddisfazione del cliente stesso.

Non mancherà nemmeno una forte attenzione alla gestione digitale sui social del cliente e al rapporto tra gestione off line e on line, ben sapendo che questi ambiti oggi sono spesso collegati e non sono più affrontabili separatamente.

La partecipazione all'iniziativa è gratuita, è gradita la prenotazione online al link http://bit.ly/EventoCuraCliente

Consulta in allegato il programma completo dell'iniziativa.