È partita da pochi giorni la nuova call per il gruppo di imprese e professionisti che ha rivoluzionato il modo di fare formazione, alfabetizzazione digitale e networking a Ravenna. Sei anni fa iniziò, con il nome di “Imprese nel Web”, l’avventura di questa strana creatura che è il gruppo Imprese_Digitali di CNA Ravenna ed ogni anno – come si confà ad un gruppo aperto e mobile – si riapre la call per chi vuole entrare a farne parte.

Si tratta di un gruppo di lavoro che comprende imprese e professionisti di ogni disciplina legata ai temi dell’ICT e del digitale (marketing, grafica, linguaggi e sistemi informatici, programmazione, software, stampa, editoria digitale, consulenza, produzione contenuti, sicurezza informatica, ecc.); il compito di questo gruppo è quello di occuparsi di alfabetizzazione digitale di base, in genere gratuita, rivolta alle imprese di tutti i settori, organizzando iniziative, seminari formativi e workshop a cui partecipano professionisti del nostro territorio.

C’è un valore aggiunto in questo gruppo: conoscersi, frequentarsi, progettare insieme, fare cultura d’impresa digitale e poi rivolgersi al mercato presentando non la solita marchetta formativa ma elementi di cultura e azione digitale per l’impresa.

Vuoi partecipare anche tu a questo gruppo?
Progetteremo insieme le prossime iniziative, dando voce anche alle tue esperienze e ai tuoi casi di studio, per aumentare la conoscenza e l’interesse delle imprese (aderenti a CNA e non) che potenzialmente hanno bisogno di approfondire i tanti aspetti della realtà digitale.
Se non sei associato a CNA, questa è l’occasione migliore per farlo.

Per informazioni e adesioni: nsalimbeni@ra.cna.it – www.facebook.com/impresedigitaliCna/ – cell 3451311854