Marina Flower Estate 2019: si consolida la rete di operatori di Marina di Ravenna. Tante le iniziative in programma

È stato presentato ufficialmente dall’Associazione “Marina Flower” il programma degli eventi per l’estate 2019 di Marina di Ravenna. L’Associazione, nata quattro anni fa con il supporto della CNA e delle altre Associazioni di Imprese, vede oggi riuniti circa 50 operatori commerciali, artigianali, turistici della località balneare.

“Durante l’inverno - afferma il presidente di Marina Flower, Michael Landini - abbiamo lavorato con impegno per realizzare un programma eventi davvero entusiasmante, mettendo peraltro in primo piano le attività di comunicazione, attività che saranno il nostro motore trainante, avvalendoci della collaborazione di professionisti e aziende del settore. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere il nostro paese e il nostro territorio a tutti coloro che dall’estate cercano qualcosa di più oltre al sole: allegria, eventi, sport e aggregazione. Abbiamo organizzato le attività su tre filoni: sportivo, gli appuntamenti storici di Marina e, infine, le novità.”

“La parte degli avvenimenti sportivi - prosegue Landini - vede come punto di riferimento il negozio “Menoquaranta” presso Marinara, da tempo un punto di riferimento per gli sportivi. Proprio da qui partiranno diverse manifestazioni podistiche, sia competitive che amatoriali. Poi ci sono le feste storiche che quest’anno vedranno il momento clou nella grande festa di apertura prevista nel ponte del 25-26-27 aprile con i capanni lungo viale delle Nazioni e l’animazione della storica compagnia Singita Nouveau Cirque. La Festa continuerà anche nei giorni seguenti (26 e 27 aprile) con musica live in collaborazione con Spiagge Soul, che presenterà l’anteprima della rassegna 2019.

Le novità dell’estate saranno soprattutto due: la cena in bianco sui pontili di Marinara, il 22 luglio (la sera precedente la festa del Patrono Sant’Apollinare con i fuochi sul mare) e la bella novità di “Marina BellaBalla” che coinvolgerà il paese per tutti i mercoledì di luglio e agosto. Ovviamente organizzeremo anche la Notte Rosa con un programma ancora top secret.”

La CNA ha affiancato questa esperienza fin dalla sua nascita. È importante sottolineare che Marina Flower non nasce certo in contrapposizione alla spiaggia, ma sta trovando collaborazioni con gli stessi stabilimenti balneari, nonché con lo stesso complesso di Marinara. Quest’anno, grazie anche all’intervento del Comune di Ravenna, sono state condivise anche le iniziative con la Pro Loco per evitare alcune sovrapposizioni avvenute in passato. Insomma, un bell’esempio di rete tra gli operatori economici di un lido importante per Ravenna e che dovrà tornare ad essere anche un richiamo per i turisti.

E sempre grazie a Marina Flower, è stato installato nei giorni scorsi a Marina di Ravenna, il primo Info Point interattivo presente nei Lidi ravennati.