Nasce CNA Cittadini. Imprese e persone uniti attraverso strumenti innovativi dedicati

Anche a Ravenna, al via il progetto nazionale che crea una rete di imprese e cittadini attraverso la presenza capillare sul territorio e strumenti innovativi dedicati. Sono oltre 40.000, infatti, i cittadini della nostra provincia che, a vario titolo, sono legati alla CNA.

Si tratta di imprenditrici e imprenditori, lavoratrici e lavoratori delle aziende associate, pensionati e collaboratori del Sistema CNA Ravenna. Tante persone che, in vari modi, sono connesse all’Associazione e che rappresentano una grande forza sociale. Una vera comunità nella comunità.

Questo dato colpisce molto per la sua portata e cresce esponenzialmente se si considera tutto il Sistema CNA a livello nazionale. Ci si è pertanto interrogati su come poter mettere in rete questo grande potenziale che la CNA esprime, a vantaggio di tutti, per rispondere ai nuovi bisogni delle persone e delle imprese.

Con questo obiettivo nasce CNA Cittadini, per unire imprese e cittadini, farli incontrare e dialogare, per cercare di dare una risposta alle esigenze di tutte le persone che necessitano di relazionarsi con imprese di fiducia che offrano servizi e/o prodotti di qualità a tariffe vantaggiose, ma anche perché le imprese sono alla costante ricerca di nuovi clienti per allargare il proprio mercato e le proprie opportunità di vendita.

La CNA è in grado di soddisfare entrambe le esigenze e funge da garante al buon funzionamento del progetto. Quali vantaggi per le imprese: le imprese possono aderire al progetto con convenzioni e offerte che saranno fruibili da ogni possessore della Card CNA Cittadini e che trovano uno spazio di promozione importante sul sito www.cnacittadinicard.it e sull’APP dedicata. Qui le imprese del Sistema CNA a livello nazionale, possono promuovere le agevolazioni e gli sconti che riservano ai possessori della CNA Cittadini Card, oltre ovviamente a promuovere l’alta qualità di prodotti e servizi che erogano.

Quali vantaggi per i cittadini: oggi in Italia sono oltre 3.000 le imprese che hanno già aderito al progetto, di cui circa 100 della provincia di Ravenna, a cui i possessori della Card CNA Cittadini hanno diritto di chiedere agevolazioni e sconti sull’acquisto di beni e servizi. Inoltre, i possessori della CNA Cittadini Card hanno la possibilità di fruire dei numerosi servizi che la CNA mette loro a disposizione offrendo un’assistenza completa: dalle dichiarazioni dei redditi, al servizio locazioni per la definizione dei contratti d’affitto, dal calcolo delle imposte sulla casa, alla firma digitale, dalla PEC al calcolo preventivo della pensione, dai corsi di formazione alle pratiche di infortunistica. Tutto questo solo per citare alcune delle attività di un elenco completo e in continua implementazione di servizi che offrono a tutti i cittadini soluzioni semplici ed efficaci, a tariffe agevolate. In sintesi quindi, grazie alla CNA Cittadini Card, ogni cittadino-privato può usufruire di tutte le relazioni, le opportunità e i servizi che un grande sistema come la CNA mette a disposizione, direttamente fruibili rivolgendosi alle sedi CNA distribuite capillarmente su tutto il territorio della provincia,
oppure semplicemente accedendo al sito www.cnacittadinicard.it