Opportunità per il settore Mobile Arredo: a Ravenna operatori buyer statunitensi, a Milano il Fuori Salone CNA

INCOMING DI OPERATORI USA A RAVENNA IL 16 E 17 MARZO

Insieme a ICE Agenzia, CNA e Confartigianato organizzeranno un incoming di operatori provenienti dagli USA che coinvolgerà i settori dell’oggettistica da regalo e per la casa, arredo per la tavola e per la casa (tovaglie, ceramica artistica, vetro), illuminazione, complemento d'arredo per interni e esterni, piccolo arredo (divani, mobili di piccole dimensioni). L’iniziativa si svolgerà nella terza settimana di marzo (12-18 marzo 2017).
Le tappe saranno Ravenna, 16 e 17 marzo (organizzata dalla CNA) e Milano, 13 e 14 marzo (organizzata da Confartigianato) e vedranno la par tecipazione di circa 10 buyers. Precedentemente verranno organizzati dalla CNA dei seminari formativi/informativi focalizzati sul mercato statunitense. Successivamente seguirà la fase dell’incoming con incontri B2B e visite aziendali. L’adesione è aperta a tutte le aziende interessate la cui produzione rientri in queste categorie.
Al fine di contribuire ai costi legati agli aspetti informativi, formativi e logistici dell’iniziativa è prevista una quota di partecipazione di 250 euro.

Le domande di adesione e la richiesta di eventuali chiarimenti dovranno essere trasmesse all’indirizzo e-mail cnaromagnaestero@ra.cna.it.

FUORI SALONE 2017

Dopo l'esperienza del Fuori Salone 2016 torna a grande richiesta l'evento CNA Milano Design Week dal 4 al 9 aprile 2017. La location sarà all'interno della Tortona Design Week presso BASE, negli storici spazi dell'ex Ansaldo, in una delle aree più vivaci e dinamiche di Milano. BASE è oggi un polo creativo di respiro internazionale, un'area espositiva di contaminazione culturale tra arte, creatività, impresa, tecnologia e welfare.
Focus del progetto CNA è Manifattura 4.0: la quarta rivoluzione industriale che costituisce la più grande sfida dei prossimi anni, soprattutto per un Paese manifatturiero come l'Italia. E la nostra sfida è proprio quella di accompagnare le aziende manifatturiere verso questo percorso innovativo partendo dall'esposizione al Fuori Salone.
L'evento ospiterà anche un'area di incontri B2B attraverso la rete EEN e un'area formativa con percorsi di formazione aziendale che permettano alle piccole imprese di crescere e innovarsi.
Tutte le indicazioni sono disponibili all'interno della presentazione del progetto. Il costo di partecipazione per uno spazio di 6 metri quadri è di 1.900 euro + IVA.

Le imprese interessate a partecipare dovranno inviare la loro candidatura all'indirizzo e-mail cnaromagnaestero@ra.cna.it.