Parchi in Wellness Ravenna 2019

Da lunedì 17 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle 18.30 alle 19.30, per tre settimane consecutive, si svolgerà la quarta edizione di Parchi in Wellness. L’iniziativa, organizzata dalla CNA in collaborazione con Wellness Foundation di Cesena e con il contributo e il patrocinio del Comune di Ravenna, vede il determinante contributo di cinque palestre del territorio: Acquae Sport Center, Body 2000, Forma & Armonia, Move It Club e Sporting Club e che si alterneranno in diverse lezioni aperte e gratuite per tutti i cittadini. La realizzazione del progetto è finalizzata alla promozione e valorizzazione della pratica sportiva verso i cittadini di tutte le età, perseguendo l’obiettivo di educare a un corretto stile di vita.

“Da alcuni anni - sottolinea il presidente della CNA comunale di Ravenna, Marcello Monte – organizziamo un evento dedicato al wellness e, in più generale, alla promozione dei corretti stile di vita. Abbiamo centinaia di imprese nel settore benessere e sanità che quotidianamente lavorano per questo. Quest’anno ripetiamo  l’evento messo in campo negli ultimi anni con due novità molto importanti: la prima è la rafforzata collaborazione con la Wellness Foundation di Cesena, la Fondazione legata alla TechnoGym che da anni organizza eventi pubblici per promozionare la Wellness Valley romagnola e i corretti stili di vita. La seconda novità è che quest’anno l’evento si dividerà in tre parchi molto amati dai ravennati: Parco Teodorico, Giardini Pubblici e, per la prima volta, il Parco Baronio che sta diventando uno dei luoghi più frequentati dagli sportivi ravennati.

Oltre alle 3 settimane di giugno/luglio, poi l’iniziativa riprenderà per due settimane a fine estate (dal 2 al 13 settembre, dalle 18.30 alle 19.30, presso i Giardini Pubblici di Ravenna)”.

“Colgo l’occasione per ringraziare e cinque palestre che permettono il realizzarsi dell’evento - conclude Monte - e gli sponsor principali dell’evento: UnipoSai Assicoop Romagna Futura e Natura Nuova Ravenna.”

Aggiornamenti sull'iniziativa su Facebook Parchi in Wellness Ravenna 2019