La Sagra delle Alfonsine non si ferma e l’edizione di quest’anno diventa virtuale!

Ecco perché è nata pagina facebook Sagra delle Alfonsine, con l’intento di ricordare tradizioni, curiosità, racconti e storie delle passate edizioni della Sagra! L’inaugurazione virtuale avverrà lunedì 25 maggio, alle ore 18, sulla pagina dedicata.
Da sempre la Sagra rappresenta un momento di comunità che coinvolge tutti gli alfonsinesi, attraverso le attività produttive e commerciali, l’associazionismo locale e il volontariato, tutti pronti ad accogliere i visitatori in un vivace clima di inizio estate. Ecco perché il Comune intende coinvolgere tutti, imprese e cittadini, con iniziative dedicate. Ve le presentiamo qui!

Per i cittadini

Partecipa al concorso per la creazione del più bello spaventapasseri della sagra! In palio buoni spesa da utilizzare presso le attività alfonsinesi aderenti. Invia alla pagina Facebook Sagra delle Alfonsine la fotografia del tuo spaventapasseri, creato apposta per la sagra, entro giovedì 28 maggio e partecipa all’estrazione!

Clicca qui per tutte le informazioni e il regolamento del concorso >>

Per le imprese

Si rivolge a tutte le attività alfonsinesi l’iniziativa #sagrAmoAlfonsine, a cui si può aderire secondo queste modalità:

stampando il logo della sagra 2020 – lo spaventapasseri Alfio – e utilizzarlo per manifestare la propria adesione alla sagra, promuovendo un prodotto o un’offerta a tema durante la settimana della festa (25 – 31 maggio). Spazio alla creatività e alle idee!
inviando la scheda promozionale o un breve video di presentazione all’indirizzo infocultura@comune.alfonsine.ra.it entro il 3 giugno. I contributi saranno pubblicati sulla pagina Facebook della sagra.
aderendo al concorso per la creazione di spaventapasseri, rivolto alla cittadinanza. Adesioni entri il 3 giugno contattando l’Assessorato allo sviluppo economico del Comune di Alfonsine (vardiglie@comune.alfonsine.ra.it). Le imprese potranno ritirare i buoni spesa entro il 15 luglio 2020. Il controvalore dei buoni verrà rimborsato dal 17 al 31 luglio 2020.Clicca qui per scaricare il materiale e le informazioni utili >>