Per 15 anni non sarà applicata la Bolkestein. Forte soddisfazione della CNA.

Borghetti (CNA Balneatori Cervia e Ravenna): “Adesso la riforma per far ripartire gli investimenti”

CNA Balneatori di Cervia e Ravenna esprime forte soddisfazione per l'intesa raggiunta oggi al Senato fra le forze politiche che consente per i prossimi 15 anni di escludere l’applicazione della Direttiva Bolkestein dal comparto delle imprese balneari. Intesa di cui ha dato notizia il ministro Centinaio.

“E’ un primo importante passo avanti che va nella direzione sostenuta da sempre da CNA – commenta Bruno Borghetti portavoce di Cna Balneatori territoriale di Ravenna -  allo scopo di garantire una risposta positiva a migliaia di imprese turistiche balneari romagnole che, per troppo tempo, si sono trovate in una condizione di profondo malessere e di incertezza per il futuro.

CNA Balneatori parteciperà da protagonista anche al tavolo tecnico promosso dal Ministro Centinaio per arrivare ad una soluzione definitiva che consenta la messa a punto di una legge di riforma in grado di restituire piena serenità al futuro di tutto l’attuale comparto, di far ripartire gli investimenti e di creare opportunità per nuove iniziative imprenditoriali, moderne e rispettose dell’ambiente, sulle spiagge tuttora disponibili”.

“E’ importante – conclude Borghetti – che dopo questo importante primo passo si prosegua sulla linea della non applicabilità della direttiva Bolkestein alle concessioni balneari marittime; festeggiamo quindi ora un primo risultato positivo ma siamo pronti a continuare la nostra mobilitazione per lo sviluppo del turismo e delle imprese balneari”.