Più mercato? Più opportunità? Ci pensa CNA! Imprese e cittadini sempre più connessi grazie alle innovative piattaforme digitali di B2C messe a punto dal nostro Sistema

La rete offre nuovi modelli di business e nuovi modelli di consumo che, tramite la tecnologia, connettono persone, imprese, organizzazioni e risorse in un ecosistema interattivo in cui si possono scambiare informazioni, relazioni e cose con molta facilità. Nell’economia 4.0 basata su Internet e sulle piattaforme digitali, bisogna cambiare le abitudini e i modi di pensare il lavoro delle nostre imprese.

Siamo abituati a ragionare secondo uno schema che prevede che una cosa viene creata allo scopo di essere venduta a una persona secondo una linea retta. Invece, se pensiamo alle nuove forme di economia, vediamo che, sempre di più, parliamo di piattaforme che consentono di creare un network, una rete, nella quale non ci si muove più solo da una direzione a un’altra, ma dove tutti si relazionano con tutti.

La rivoluzione delle piattaforme è in atto e CNA Ravenna non solo è pronta, ma ne è protagonista con le piattaforme “cnacittadini.it” e “impresecnaravenna. it” che sono già riferimento di tutti coloro che, volendo fruire dei vantaggi e della velocità del web, cercano on line nuove opportunità di business, nuove offerte di mercato e nuove occasioni di consumo.

Le nostre piattaforme on line rappresentano un’occasione per tutti, per trovare l’offerta migliore per fruire di prodotti e servizi di qualità. Sono siti che mettono in relazione la domanda e l’offerta e, in un momento di crisi dove tutti cercano di risparmiare, sono un’occasione importante per tutte le imprese e per tutti i  cittadini.

Uno degli obiettivi di CNA è quello di mettere sempre più in relazione tra loro le imprese perché possano confrontarsi, trovare collaborazioni, lavorare, crescere e sviluppare il proprio mercato di riferimento, senza trascurare l’importante occasione di metterle in sinergia con le persone, possibili fruitori di prodotti o servizi e pertanto, potenziali nuovi clienti. Le nostre piattaforme sono oggi un luogo virtuale dove vengono sviluppate relazioni reali, dove è possibile trovare numerose offerte proposte dalle imprese aderenti, dove  ogni impresa ha l’occasione di fare promozione alla propria attività, ai propri prodotti e servizi e dove ogni cittadino trova occasioni importanti e di qualità sempre a prezzi vantaggiosi.

La CNA di Ravenna con cnacittadini.it e con impresecnaravenna.it è a fianco dei suoi Soci e contribuisce attivamente allo sviluppo e alla crescita delle imprese, sostenendone il dialogo con lo scopo di trovare nuove idee, nuove soluzioni e tante opportunità di business.