Pre-revisioni per i veicoli superiori a 3,5 tonnellate: ulteriore proroga al 6 giugno 2017 - Incontro tra il Sottosegretario Simona Vicari e le Associazioni di Categoria

Il 27 Aprile si è tenuto l’incontro tra MIT ed associazioni di categoria convocato dal Governo anche a seguito delle manifestazioni attuate il 18 Marzo e della successiva pressione praticata da UNATRAS.

Ricordiamo che l’obiettivo delle manifestazioni era quello di ottenere risposte da tempo attese dalla categoria, tra cui, quelle relative al contrasto del dumping sociale effettuato dalle imprese estere, della concorrenza sleale e della lotta all’abusivismo; si rivendicava inoltre la necessità di reintrodurre una norma che garantisse un equo potere contrattuale e certezze per ciò che concerne le risorse economiche, con particolare riferimento alle deduzioni forfetarie.

Tra le criticità più recenti, veniva richiamata la necessità di intervenire sul settore dei trasporti eccezionali e sulle novità che la DGM sta cercando di introdurre con la circolare Prot. RU 4791 del 27.2.2017 in materia di revisioni per i veicoli superiori a 3,5 tonnellate.

Per dare riscontro a quanto rivendicato, All’incontro del 27 Aprile 2017, hanno partecipato il Sottosegretario ai Trasporti, Simona Vicari, il Capo di Gabinetto Mauro Bonaretti ed i Direttori delle DGT competenti (Enrico Finocchi – Sergio Dondolini).

In allegato una sintesi di quanto emerso dall’incontro.

Perché CNA