Premio Cambiamenti: lunedì 22 ottobre la finale provinciale

Il 22 ottobre prossimo, alle ore 17.30 presso la Sala “Nullo Baldini” della Residenza Provinciale, con ingresso in via Guaccimanni 10, la CNA di Ravenna propone la terza edizione locale del premio “Cambiamenti” con riconoscimenti e opportunità aggiuntive per le neo imprese e le start up della nostra provincia che si sono candidate al premio nazionale.

Durante l’evento saranno premiate le migliori start up del territorio, che hanno saputo riscoprire le tradizioni del made in Italy, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare processi e prodotti e valorizzare l’innovazione tecnologica.

Mille euro il premio a ciascuna delle tre aziende selezionate dalla Commissione esaminatrice, aziende che avranno saputo riscoprire le tradizioni del made in Italy, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare processi e prodotti, valorizzare l’innovazione tecnologica.

Aprirà i lavori Lorenzo Ciapetti, direttore del centro studi ANTARES. In seguito, le start up partecipanti si presenteranno illustrando i loro prodotti e servizi, raccontando la loro storia e indicando i loro orizzonti futuri. Seguirà l’intervento di Monia Morandi, responsabile di CNA Industria e Servizi Innovativi Ecipar di Ravenna. L'evento sarà presieduto da Massimo Mazzavillani, direttore della CNA di Ravenna.

Verranno, infine, premiate le prime tre start up classificate. Le imprese saranno giudicate da una giuria qualificata composta da Pierpaolo Burioli, presidente della CNA di Ravenna, Lorenzo Ciapetti, direttore del centro studi ANTARES, Antonio Penso, direttore della Fondazione Flaminia.

Tutte le imprese iscritte al concorso parteciperanno poi al premio nazionale, in programma per il prossimo novembre.

Di seguito, in ordine alfabetico, le imprese candidate al premio: Acme21, Altrimenti, Apropos, Audioenjoy di Ciabatta Giuliano, Autemi, C.F.S., CRB, D+ di Vladimiro Bendandi, Delithia, Fintech4I, Ifarming, Improovo, Monitor the Planet, Romea International Beach, Signature, Smart Solutions, Windriser di Deborah Ugolini.

L’evento si avvale dell’importante contributo della Camera di Commercio, della BPER Banca e di Assicoop UnipolSai.