Protocollo d’intesa CNA-CNR: primo tavolo di lavoro dell’Emilia-Romagna “L’impresa chiede. La ricerca risponde”

Il 13 Aprile scorso CNA Ravenna è stata promotrice della prima iniziativa locale di attuazione del protocollo d’intesa CNA–CNR: “L’impresa chiede, la ricerca risponde”.

Dodici le imprese partecipanti all’incontro tenutosi presso CNA Ravenna con i laboratori del Tecnopolo Bologna CNR, MIST E-R e Proambiente, con il coordinamento di ASTER e il supporto di CNA Innovazione.

L’occasione ha rappresentato un primo momento di raccolta dei bisogni delle imprese ai quali “dare risposta” in termini di esperienza e competenza in materia di ricerca industriale a sostegno del tessuto imprenditoriale del territorio (tecnologie da TRL 4 a TRL 7) e di opportunità identificabili all’interno del Sistema CNA, del network di imprese e del sistema più ampio della ricerca.
Per le imprese che hanno espresso l’interesse a proseguire nel percorso di matching impresa-ricerca, saranno resi disponibili ulteriori step di avvicinamento.