Quanto è digitale la tua impresa? Scoprilo in 5 domande su www.quantoseidigitale.it

Quando hai fatto gli ultimi investimenti per informatizzare la tua impresa? E con quali mezzi gestisci la tua azienda? Quali tecnologie utilizzi nella tua attività? In poche parole, quanto sei digitale?

Negli ultimi anni sono stati numerosi gli interventi, a diversi livelli, per incentivare la digitalizzazione nelle imprese. Ultimo in ordine cronologico e sicuramente il più importante per le aziende, è l’avvento della Fatturazione Elettronica, che dal 1° gennaio 2019 sarà obbligatoria per tutte le imprese, escluse quelle che operano in regimi fiscali agevolati.

La digitalizzazione e, con essa, la Fatturazione Elettronica possono diventare importanti opportunità e vantaggi per le imprese: se gestita correttamente, la Fatturazione Elettronica può rappresentare una vera semplificazione per l’attività delle imprese e non l’ennesimo adempimento.

Per informare le imprese sulle novità che entreranno in vigore dal 1° gennaio e affiancarle nel passaggio al nuovo sistema, CNA Ravenna ha avviato il nuovo servizio “Fatturazione Elettronica” che metterà a disposizione delle imprese la piattaforma web Legal Invoice Start, un sistema semplice e efficace per gestire tutte le fasi della Fatturazione Elettronica. Il servizio è modulato in base alle esigenze specifiche delle imprese e al grado di autonomia che desiderano avere rispetto al sistema, dalla sola assistenza tecnica fino alla gestione completa della piattaforma per conto dell’azienda. Scopri di più sul servizio Fatturazione Elettronica.

Il passaggio alla Fatturazione Elettronica coinvolgerà tutto il mondo delle imprese: la maggior parte di esse dovrà emettere fatture elettroniche, ma tutte (anche quelle in regimi fiscali agevolati) dovranno gestire quelle ricevute dai propri fornitori. Ma le imprese sono davvero pronte al salto digitale?

Per rispondere a questa domanda, la CNA di Ravenna, insieme alle CNA di Forlì-Cesena, Modena e Rimini, lancia una campagna di comunicazione e sensibilizzazione per informare e affiancare tutte le imprese e tradurre la complessità in soluzioni semplici e immediate.

Partecipa al test “quanto sei digitale nella tua impresa”, un questionario semplice e immediato che rileva i processi digitali utilizzati nella tua azienda, un test che vi farà osservare e conoscere la vostra impresa da un diverso punto di vista. Visita il sito www.quantoseidigitale.it, rispondi a cinque semplici domande e scopri a che punto del processo di digitalizzazione si trova la tua impresa!