Regolamento concessione contributi alle PMI per l'adozione di sistemi di gestione aziendale conformi alle norme ISO 14001 al Regolamento EMAS, ad SA8000, per l'effettuazione di studi LCA e di marchi ambientali (Ecolabel, EPD, Remade in Italy e SFP)

La Camera di Commercio di Ravenna concede contributi alle imprese che sosterranno spese di formazione del personale, consulenza e certificazione per i sistemi di gestione aziendale ( gestione ambientale secondo la norma ISO 14001, gestione della responsabilità sociale secondo la norma SA 8000/2001 e l'ottenimento di marchi di qualità ecologica e l'analisi del ciclo di vita dei prodotti secondo la norma UNI EN ISO 14040).

Le domande di contributo dovranno essere inviate nell'anno in cui si ottiene la certificazione.

Il periodo di apertura del regolamento è dalle 9.00 del 1 aprile 2017 alle 12.00 del 31 gennaio 2018. Per certificazioni ottenute nel primo trimestre del 2017, le domande potranno essere inviate entro le 12.00 del 15 maggio 2017.

Per maggiori informazioni consulta la scheda di presentazione del bando in allegato.