StartUp e territorio: come le imprese innovative fanno crescere il territorio. A questo tema è dedicato l’evento di mercoledì 27 aprile "Lampi di ingegno" a Forlì

CNA Next e CNA Giovani Imprenditori Emilia-Romagna vi invitano a “Lampi di ingegno – StartUp e territorio: come crescere insieme”. L’evento si terrà mercoledì 27 aprile all’auditorium San Giacomo di Forlì e vedrà avvicendarsi sul palco i principali attori del panorama delle StartUp emiliano-romagnole che racconteranno lo stretto e importante rapporto tra imprese innovative e territorio.

“Lampi di ingegno” si pone come obiettivo lo studio della realtà delle StartUp, affrontando il fenomeno da molti e diversi punti di vista. Dopo i saluti e l’introduzione del sindaco di Forlì Davide Drei e della presidente CNA Giovani Imprenditori Emilia-Romagna Marianna Panebarco, prenderanno la parola Marco Bicocchi Pichi, presidente ItaliaStartup, Ernesto Belisario, senior partner Studio Legale E-lex e Matteo Piras, presidente StarsUp che parleranno della situazione di questo tipo di imprese in Italia, degli aspetti legali legati alla gestione di una StartUp e di Crowdfunding.

Seguirà il premio CNA “CAMBIAMENTI - Le nuove imprese e l’innovazione del saper fare” , presentato da Stefania Milo, presidente CNA Giovani Imprenditori nazionale, e un dibattito sulle StartUp di successo moderato da Matteo Cecchini, presidente CNA Giovani Imprenditori Forlì-Cesena.

Nel pomeriggio, dopo un pranzo all’insegna delle specialità romagnole, si terrà un workshop utile alle imprese che hanno intenzione di utilizzare un e-commerce sull’integrazione del proprio negozio virtuale con Amazon.

La partecipazione all’evento è gratuita, è necessario registrarsi a questo indirizzo: http://admin.cnaemiliaromagna.it/Siti/CNAGiovani/eventi/cna_next_2016.aspx

Per ulteriori informazioni contattare CNA NEXT Emilia Romagna

Segreteria cnanext@cnaemiliaromagna.it